Misty Copeland. Natasha Hastings. Jessie Graff. Alison Désir. Zoe Zhang. Sono tutti atleti. Non atlete femminili, solo atleti. Questa è una distinzione chiave che Under Armour sta cercando di fare nella sua ultima campagna di marketing, “Unlike Any,” per la sua sezione femminile.

Lo scorso agosto, durante le Olimpiadi di Rio, il team Under Armor nota qualcosa di sconvolgente. “Ogni volta che una donna ha vinto, ha stata messa a confronto ad un uomo”, ha dichiarato Adrienne Lofton, responsabile della gestione globale del marchio, mercoledì all’evento di lancio della nuova campagna al Chelsea Market di New York.

“Dobbiamo iniziare a pensare a come cambiare questa convinzione. C’è sempre un problema quando una donna fa bene, perché deve essere sempre paragonata alla grandezza di un uomo? Abbiamo bisogno di rimuovere il sesso da questa conversazione “, ha detto Lofton.

Per “Unlike Any,” creato da Droga5, Under Armour ha scelto cinque atleti di spicco (tra cui due new entry nel roster del marchio) che hanno raggiunto grandi traguardi nelle loro carriere, ma hanno anche superato ostacoli immensi per arrivare dove sono oggi. Questa volta anziché  essere gli atleti a raccontare le storie, il marchio si rivolge a dei veri poeti (Aja Monet, Kojey Radical, Dominique Christina, Aristophanes e Saul Williams) per dare nuovo respiro a queste storie.

I risultati sono chiaramente mozzafiato.

 

 

Author

WolliFelix